Le passioni di Gaia
- Alessandra Sannella Morgadanes
- 18 mag 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Quando ho trovato la richiesta di Alessandra, ho guardato per pima cosa il suo profilo e il suo blog e ho pensato… che bello, questa è l’occasione per scrivere di mille colori e mille profumi che altrimenti rimarrebbero solo per te.
Ed eccomi qui!
Sono Gaia, 35 anni , mamma di una ragazzina di 12 anni che mi fa ricordare che tragico momento è l’adolescenza, moglie di un santo da 14 anni e io…
Una pazza che ha drasticamente cambiato la sua vita inseguendo un sogno! Già, sono un’educatrice sociale, ma da qualche tempo ho stravolto la mia vita e lavoro nel mondo sommerso della tv: dove tutto è oro, ma in realtà… vi lascio sognare!
Vi farò scoprire a step quale era il mio sogno e quale ancora è, ma da qui parte la mia esperienza in una terra che non è mia, ma che sento mia, La Turchia.

Oggi vi racconto di Beyazsu – Mardin. Beyazsu si trova a circa 15-20 km a sud del distretto di Midyat e a circa 20-25 km a nord del distretto di Nusaybin, sull'autostrada che collega i due distretti. Beyazsu Stream , che prende la sua sorgente dalle gonne dell'altopiano e delle colline a sud di Midyat scorre verso Nusaybin in una valle. Beyazsu è come un'oasi nella geografia arida di Mardin con le sue acque fresche e limpide, gli alberi locali e la vegetazione. Anche l'acqua potabile di Mardin e di altri distretti viene fornita dalla sorgente di Beyazsu. Beyazsu, che soddisfa il fabbisogno idrico di Mardin durante tutte le stagioni, risponde a un secondo bisogno della gente della regione come luogo di riposo e di ristoro durante i mesi estivi.
I ristoranti dei pescatori costruiti sul fiume offrono ai visitatori il pesce pescato da Beyazsu.
Una particolarità strutturale del luogo va ai loro tavoli a forma di troni tradizionali e posti a sedere costruiti sul ruscello nello stile di un angolo orientale, danno alla regione un aspetto unico.
Saranno le mie tappe a febbraio 2023, anche se prima ne avrò altri da fare… sarà la mia tappa del cuore, perché qui è stata girata la mia serie tv preferita: Hercai!
Ecco la mia passione… le serie turche. E la mia creatura: Albatros Fans Club Can Yaman, che mi ha fatto scoprire l’amore per sapori e culture mai viste, condividendole con chi come me, ama nuove esperienze e incontri.
Chi vuole seguirci mi trova su tutti i social e può unirsi nelle nostre tappe, magari diventando dipendente dalle serie turche.
Gaia Silvestre
https://linktr.ee/albatrosfansclubcanyaman
Belli i tuoi racconti, ci lasci immaginare come sono i luoghi turchi e il profumo di questo paese si avverte dalle parole dei tuoi racconti.
io non ho ancora mai guardato una serie turca, guardo solo Tempesta D’Amore che è una serie tedesca che guardò da più di 20 anni, però ti posso dire, che Instanbul mi è entrata nel cuore quando ci sono stata qualche anno fa, con i suoi colori e profumi. e mi piacerebbe ritornarci.
brava Gaia, continua così.