Parigi - La magia del Natale
- Alessandra Sannella Morgadanes
- 20 ago 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 7 apr 2022

Parigi! wow che città,
Nel periodo di Natale tutti sognano quel' atmosfera romantica natalizia , ricca di lucine colorate e alberi di natale, tipico di questo periodo.
Questa città ha il potere di trasmettere tutto questo .
Chiamata da tutti come città delle luci o città dell'amore , proprio perchè si avverte una sorta di magia, quando si cammina per le sue strade , passando per la Tour Eiffel simbolo di Parigi e monumento riconosciuto in tutto il mondo , costruito dai fratelli Eiffel nel 1887-1889 , non si può non rubare una foto al bacio.
Famosissima per la moda Parigi detiene il primato di marchi d'abbigliamento pregiati ,
Moltissimi stilisti francesi hanno avuto un gran successo con la loro eleganza .
Nonostante la città sia davvero grande , la sua storia è rimasta ancora nei nostri giorni.
Uno dei musei più importanti al mondo si trova proprio li , ed il suo nome è il Luovre.
Questo museo possiede una collezione di quadri da un valore inestimabile non che ,i piu famosi della cultura artistica , infatti proprio li è custodita la famosissima pittura di Leonardo da vinci " La Gioconda " .
Tante altre opere d'arte si possono trovare all'interno.
Ma Oltre alle sue opere la struttura del museo è alquanto singolare, con la sua forma a piramide , completamente di vetro, circondata da stupende fontane.
Parigi è ricca di piccole viette dove si cela la classica via da film con il suo tipico stile francese e la sua magia.
Si trovano dei locali davvero tradizionali e la Musica francese risuona ovunque , la sosta tipica dal fornaio non può proprio mancare , bisogna provare l'ebbrezza di prendere una baguette e metterna sotto le ascelle e provare le loro specialità di dolciumi appena sfornate.
Il tempo a Parigi quasi sempre un pò nuvoloso è una città spesso molto grigia e piovosa , ma nei momenti di fortuna un pò di sole fa capolino .

Il sacro cuore è una chiesa maestosa che si trova in un quartiere davvero singolare di Parigi, ricca di Scalinate è davvero superlativa e la sua struttura è a dir poco morbida e sinuosa ,le sue linee sono pulite e ti fa percepire quel'idea di Calore Cristiano , ma con uno stile Spagnolo .
In prossimità di questa chiesa la sera è pieno di Locali davvero piccini ma allo stesso modo , veramente unici nel suo genere , tipicamente francesi dove la loro musica risuona in tutte le loro vie .
Comments