top of page

Cracovia- La Leggenda della Principessa Kinga .


Qualche mese fa , mi sono ritrovata per caso a passare per la Polonia, mai avrei creduto che mi potesse colpire la piccola e dolce Città.

Cracovia secondo me è molto sottovalutata , non essendo una meta molto turistica è anche un posto molto freddo con temperature davvero rigide di inverno , che vanno da 0° a - 7° con Spesse Nevicate .

La piazza principale si chiama Rynek è una piazza molto grande dove si affacciano i principali monumenti della città e dove si trova uno dei mercati più particolari , dove è possibile trovare molti tessuti e oggettini tipici del posto .

Ci si può imbattere in tantissime Carrozze principesche che ti aiutano a fare un giro turistico della città, davvero molto piacevole.

Qui in questa città è possibile vedere alcuni paesi e quartieri nelle zone limitrofe che hanno fatto davvero la storia del mondo .

Per cominciare ne cito alcuni, come i CAMPI DI STERMINIO di Auschwitz.

Che di storia ne hanno scritta molta nel corso degli anni , famosa per le loro atrocità nei confronti degli Ebrei .

Circa una 20 di minuti distante della città è possibile trovare

Wieliczka , piccolo paesino curato in tutto il suo splendore.

Li si trova una piccola struttura che non passa in osservato , la Miniera del sale.

Una Meraviglia del mondo sotterraneo .


Miniera profonda ancor più della Torre Eiffel

capovolta, sembra quasi di scendere nelle viscere della terra, profonda 327 metri e lunga più di 300 km. I vari livelli da cui è composta sono raggiungibili con centinaia di scalini, carrucole o ascensori che uniscono questa grandiosa opera, la cui storia affascina grandi e piccini. Chiaramente solamente una parte della miniera è aperta al pubblico , altrimenti sarebbe troppo estremo scendere ancora , con un pericolo davvero elevato a causa dei gas.

Composta completamente da Sale , con sculture e lampadari splendenti scolpiti e molto antichi.

La leggenda narra di questa principessa ungherese di nome Kinga che, prima di lasciare la terra natia chiese al padre, allora re d’Ungheria, di fare dono ai polacchi di una miniera di sale. Il sale era infatti un bene prezioso per l’epoca, una delle maggiori ricchezze per il popolo. Il padre della principessa le regalò allora una miniera in Ungheria, dove la principessa gettò il suo anello. Una volta arrivata a Cracovia la principessa indicò ai minatori dove scavare, e nelle profondità della terra trovarono…l’anello della principessa incastonato nel salgemma!

Una leggenda che ha dell'incredibile , ma che ha dato vita a una Meraviglia turistica in tutto il mondo.



 
 
 

©2018 by ASM. Proudly created with Wix.com

bottom of page